Un festoso finale e una particolare attenzione dedicata alla scena Blues isolana
La sesta edizione del Narcao Blues riserva una particolare attenzione alla scena isolana nelle tre serate dal 25 al 27 luglio.
La prima serata è inaugurata dai Blues Worshippers che aprono il concerto del pistoiese Nick Becattini, uno dei migliori chitarristi italiani, alla testa dei Serious Fun, la sua nuova formazione nata nel 1994 dopo l’esperienza con i “Model T Boogie”. Il gruppo è formato da Luca Nardi al basso, Paolo Durante alle tastiere e Davide Malito alla batteria.
La seconda serata del festival inizia con i sardi della Easy Blues Band, per poi puntare i riflettori sulla voce “nera” di Ronnie Jones, collaboratore di artisti del calibro di Alexis Korner, Ginger Baker, Jack Bruce. Sul palco di Narcao propone classici di Wilson Pickett, Otis Redding e Sam and Dave, dando anche spazio a composizioni inedite, accompagnato dal gruppo italiano “Blues After Dark”.
L’apertura dell’ultima serata vede in scena le band finaliste del terzo concorso “Blues From Sardinia”: Walkin’ Blues, Sarrigna R&R Band e Downtown Blues. Chiusura di rassegna con il festoso finale affidato ai Joyful, gruppo di New Orleans all’insegna della più autentica tradizione afroamericana con gospel, soul e rhythm and blues.
OSPITI
25 Luglio 1996 THE BLUES WORSHIPPERS NICK BECATTINI & SERIOUS FUN
26 luglio 1996 EASY BLUES RONNY JONES & B.A.D.
27 Luglio 1996 Gruppi finalisti del 3°concorso JOYFUL NEW ORLEANS