N'Famady Kouyaté
N'Famady Kouyaté
N'Famady Kouyaté

NARCAO BLUES FESTIVAL

20 Luglio 2022

 

N’Famady Kouyaté

N’famady Kouyaté è un giovane ed energico musicista proveniente da Conakry, in Guinea, che di recente si è trasferito in Galles, più precisamente a Cardiff. Un talentuoso polistrumentista che ha lasciato a bocca aperta il pubblico che ha assistito ai suoi spettacoli nel Regno Unito e in Irlanda. Con la sua interpretazione in chiave moderna delle canzoni e dei ritmi mandinghi – tradizionali dell’Africa Occidentale – ha fatto da band spalla a Gruff Rhys durante il tour dell’album “Pang!”.

 

Lo strumento principale di N’famady è il Balafon – il tradizionale xilofono di legno, considerato sacro nella cultura dell’Africa Occidentale e in quella dei griot/deli. In Guinea ha fondato il gruppo ‘Les Héritiers du Mandingue’, il cui stile oscilla tra il tradizionale e il moderno, protagonista di tournee estensive in Africa Occidentale.

 

Nel Regno Unito, N’famady suona sia in solo che in band con cui fonde, grazie ai suoi arrangiamenti, la musica africana con influenze jazz, pop, indie e funk, supportato da un collettivo di musicisti in costante evoluzione. La strumentazione della band include balafon, tastiere, batteria, djembe, chitarre, basso, kora, doundoun, percussioni, sassofono, tromba e calabash. Le perfomance di N’famady creano, ovunque lui suoni, incredibili atmosfere e vibrazioni, e gli spettatori rimangono ammaliati dal suo entusiasmo e dalla sua gioia contagiosa.

 

Web: https://www.nfamady.com/

Acquista subito i biglietti per le serate del festival!