KRIS BARRAS
KRIS BARRAS
KRIS BARRAS
KRIS BARRAS

NARCAO BLUES FESTIVAL

23 Luglio 2022

 

KRIS BARRAS BAND

 

Tra le più sorprendenti band emergenti del panorama rock/blues britannico, la Kris Barras Band è pronta per continuare la sua ascesa. Di recente hanno preso parte al tour, interamente sold out, in supporto dei Black Stone Cherry, culminato in uno spettacolo nella leggendaria Royal Albert Hall. Il loro più grande tour di sempre come headliner è partito a marzo 2022, al quale seguirà la perfomance in apertura al concerto dei Thunder nella iconica Wembley Arena.

 

Con il nuovo album rilasciato lo scorso marzo, la band è tornata per colpire più forte che mai. Il sound della band, affinato in collaborazione con il produttore di fama mondiale Dan Weller, si è evoluto per diventare completamente nuovo: più profondo, più potente, ma ancora innegabilmente appartenente alla Kris Barras Band. Riff grintosi, chorus coinvolgenti e assoli pazzeschi, la nuova era della KBB è qui ed è pronta a conquistare il mondo. Il singolo di lancio dell’album, intitolato “Dead Horses”, è stato un grande successo sia per i fan di vecchia data che per i nuovi, portando il brano a diventare il più trasmesso, nel mese di settembre 2021, dalla più grande stazione radio dedicata al rock del Regno Unito, Planet Rock.

Dalla pubblicazione dell’album “The Divine and Dirty” nel 2018, ci sono stati 3 A-list singoli radio, innumerevoli sold out in tutti i tour che li vedevano come artisti principali e hanno suonato, ascoltati da oltre 3 milioni di persone, su BBC Radio in ben due occasioni – evento straordinario per una band emergente.

 

Kris Barras è stato in tour per tutta Europa come frontman, al fianco del leggendario Billy Gibbons (ZZ Top) con la Supersonic Blues Machine. Oltretutto, la Kris Barras Band è stata l’unica nella storia a suonare per 3 anni consecutivi al Ramblin’ Man Fair, includendo anche l’esplosiva performance sul palco principale del 2019. Barras e la sua band hanno a malapena il tempo di respirare, zigzagando per l’Europa in supporto di band come Bon Jovi, Black Stone Cherry, Beth Hart, Joanne Shaw Taylor, John Mayall and the Bluesbreakers, Walter Trout e Johnny Lang.

Kris Barras ha iniziato a suonare la chitarra all’età di 5 anni, sotto l’ala di suo padre, anche lui musicista, Paul Barras. Ha suonato per la prima volta di fronte a un pubblico a 9 anni con la band del padre. Il suo sogno di infanzia era quello di girare il mondo come musicista e, anche se ora sta vivendo il suo sogno, la sua vita ha preso numerose e imprevedibili pieghe prima di arrivare dove si trova adesso. Per larga parte della sua vita adulta, Kris aveva un secondo lavoro molto particolare ad affiancare la sua carriera di musicista. Nonostante ora si sia ritirato, è stato per 10 anni un lottatore professionista di MMA e Muay Thai, che l’ha visto competere ed allenarsi a Las Vegas, in Thailandia e Singapore con un ruolino di 14 vittorie, 2 sconfitte e 1 pareggio.

 

Web: https://www.krisbarrasband.com/

 

Line Up: 

Kris Barras – Lead Vocals/Guitar. 

Josiah J. Manning – Guitar/Vocals 

Kelpie Mackenzie – Bass

Billy Hammett – Drums

Acquista subito i biglietti per le serate del festival!