NARCAO BLUES FESTIVAL

25 Luglio 2024

 

JASON RICCI & THE BAD KIND

(USA)

Jason Ricci è un bluesman americano. Cresciuto all’insegna della musica blues – la madre lo portava fin da piccolo ad assistere ai concerti – è tra i più importanti armonicisti Blues contemporanei. Un talento incredibile che l’ha portato a comparire come ospite negli album di autentiche leggende: Johnny Winter, Walter Trout, Ana Popovic solo per citarne alcuni. Numerosi i riconoscimenti vinti nel corso della sua carriera: è inserito tra i 10 migliori armonicisti blues di tutti i tempi dal Modern Blues Harmonica, ha vinto un Grammy per la categoria “Best Blues Album” nel 2015 oltre ad aver vinto svariate volte il premio come miglior armonicista ai Blues Music Awards. Una autentica leggenda dell’armonica sul palco del Narcao Blues.

La sua carriera è costellata di numerosi riconoscimenti, tra i quali una nomination ai Grammy per l’album “Somebody Save Me” del 2020, album per il quale ha vinto due tra i più importanti riconoscimenti ai Blues Music Awards, quelli di B.B. King Entertainer e Soul Blues Artist of The Year, quest’ultimo ottenuto per due anni consecutivi.

Nel corso del 2023 porta con sé i brani del suo ultimo disco, prodotto da Eric Corne, già produttore del leggendario John Mayhall, intitolato “In Too Deep”. I suoi concerti sono delle autentiche feste dove Sugaray riesce ad unire tutti sotto il vessillo universale del Soul Blues.

https://sugarayrayford.com

 

Acquista l’abbonamento per le 4 serate del festival!

Acquista il biglietto per la singola serata.