Carolyn Wonderland
Carolyn Wonderland
Carolyn Wonderland

NARCAO BLUES FESTIVAL

22 Luglio 2022

 

CAROLYN WONDERLAND

 

Carolyn Wonderland è una cantante, cantautrice e polistrumentista originaria di Houston, nel Texas. La sua passione per la musica si manifesta già durante l’infanzia e già ad 8 anni decide che quella sarebbe stata la sua strada. Dopo aver graffiato la chitarra di sua madre cercando di imitare la leggendaria “Windmill Move” di Pete Townsend, le viene proibito di utilizzare il plettro, ed è grazie a quella punizione che sviluppa il suo tratto distintivo: un finger picking aggressivo e peculiare. 

 

La sua carriera da musicista decolla in fretta, son ben 12 gli album da studio prodotti con la sua band e come solista. Ma è nel 2018 che arriva uno dei più grandi riconoscimenti: viene scelta dalla leggenda John Mayall come chitarrista solista dei suoi Bluesbreakers, prima e unica donna a ricoprire quel ruolo, che era stato in passato di autentici mostri sacri del calibro di Eric Clapton, Mick Taylor, Peter Green, Coco Montoya e Walter Trout.

Ha suonato con alcuni dei più importanti artisti del panorama Blues mondiale, da Buddy Guy a Johnny Winter, passando per James Cotton e i Los Lobos. Carolyn ha passato gli ultimi tre anni in tour con John Mayall e ora si unisce alla storica label della Alligator Records come prima guitar-hero donna dell’etichetta, sotto la quale ha composto il suo ultimo album: Tempting Fate.

 

Una virtuosa della chitarra, con una voce incredibile che riesce a mettere il cuore in ogni sua canzone e trasferire tutta la sua energia e il suo talento in musica. Con lei sul palco due grandi musicisti: il bassista Bob Perkins e il batterista Kevin Lance.

 

Website: https://www.carolynwonderland.com

 

Line Up:

Acquista subito i biglietti per le serate del festival!