NARCAO BLUES FESTIVAL

20 Luglio 2022

 

GA-20

“Since we started the band we’ve focused on the story, the melody, and on creating a mood. Playing live as much as we do, we’re finding more and more that people are discovering how cool it all is. Traditional country, soul and funk music have all had these massive recent revivals, but traditional blues so far has not.” – GA-20

 

L’intento della band GA-20 è quello di portare il blues tradizionale, quello più autentico, nuovamente alla ribalta e al centro di un nuovo revival del genere. Questo trio si incontra nel crocevia dove Blues, Country e Rock’n’Roll incrociano le loro strade: “Facciamo gli album che vorremmo ascoltare noi” dichiara il chitarrista Matt Stubbs. Formati nel 2018, i GA-20 hanno avuto un impatto incredibile sulle classifiche dedicate al Blues della Billboard.

Le loro influenze musicali hanno le radici nel sound old-school della musica che amano: artisti come Otis Rush, J.B. Lenoir, Howlin’ Wolf, giusto per citarne alcuni. Suonando senza freni, i GA-20 riescono a portare nei loro brani quell’immediatezza senza tempo tipica dei capolavori della storia del Blues.

Matt Stubs, chitarrista e leader della band, è stato a lungo parte della touring band di Charlie Musselwhite, e ha condiviso il palco con leggende del calibro di James Cotton e John Hammond. Il progetto GA-20 nasce a Boston quando incontra Pat Faherty. La loro comune passione per il sound del traditional blues e rock and roll li convince della necessità di creare un movimento che riporti il sound del Blues nuovamente al centro dei riflettori. Con loro, a completare la line-up della band che il Boston Herald definisce “magical blues trio”, il batterista Tim Carman.

 https://ga20band.com/

 

Line Up

Matt Stubbs: vocals, guitars

Pat Faherty: vocals, guitars

Tim Carman: drums

Acquista subito i biglietti per le serate del festival!