Bai Kamara Jr
Bai Kamara Jr
Bai Kamara Jr

NARCAO BLUES FESTIVAL

20 Luglio 2022

 

BAI KAMARA JR & THE VOODOO SNIFFERS

 

Una voce calda, funky ma al tempo stessa sobria e intima. La musica di Bai Kamara Jr è un mix di blues, roots, soul e influenze jazz. Bai Kamara Jr, figlio dell’ex ambasciatrice della Sierra Leone in Belgio, è cresciuto nel Regno Unito e vive in Belgio da ormai 25 anni. È un cantautore impegnato la cui musica rivela le sue origini Africane. Ha condiviso il palco con artisti internazionali del calibro di Habib Koité, Cassandra Wilson, Rokia Traoré e ha aperto tutti i concerti di Vanessa Paradis durante il tour mondiale in supporto dell’album Love Songs.

 

Il suo coinvolgimento con varie ONG l’ha portato a collaborare con la star Youssou N’Dour. Due canzoni di Bai vennero scelte dal regista spagnolo Paco Torres per il film El Vuelo Del Tren. Bai Kamara Jr è un compositore brillante che mostra tutto il suo talento multiforme in cinque diversi album: Living Room, Urban Gipsy, Disposable Society, This is Home e Mystical Survivors. Il suo ultimo lavoro discografico, Salone, è stato rilasciato il 24 gennaio 2020 per la label tedesca Moosicus/MIG Music.

 

Questo album, molto personale e blues, segna una nuova fase nella carriera di Bai Kamara Jr. Dal suo rilascio, Salone (che significa Sierra Leone in creolo) ha ricevuto incredibili recensioni da parte della stampa specializzata ed è stato trasmesso dalle radio europee, australiane, africane e del nord America. Nel 2020, Bai Kamara Jr ha ricevuto una nomination per i Blues Blast Music Awards nella categoria per il migliore disco Blues acustico per il suo album Salone.

 

Web: https://baikamara.com/bkj/

 

Line Up:

Bai Kamara Jr (Sierra-Leone/Belgium): lead vocals, guitar

Tom Beardslee (USA/Belgium): solo guitar, backing vocals

Boris Tchango (Togo/Belgium): drums, backing vocals

Acquista subito i biglietti per le serate del festival!