NARCAO BLUES FESTIVAL

21 Luglio 2023

 

JOANNA CONNOR

“Music chose me. I vividly recall trying to sing like Louis Armstrong’s ‘Hello Dolly’ in our Brooklyn apartment. It came on the radio often. I knew I was small, but when I researched what year this version was on the charts, I was floored with the realization that I was two years old!” – Joanna Connor 

Joanna Connor è sempre vissuta a stretto contatto con la musica Blues. L’album preferito della sua infanzia è stato “Take a Giant Step / The Old Folks at Home” di Taj Mahal, ed assistere a soli 10 anni ad un concerto di Buddy Guy le fa capire molto presto quale sarà la sua strada.

Nel 1984 si trasferisce a Chicago dove, oltre a studiare, prende parte attivamente alla vita musicale a tinte Blues della Wind City: dopo poche settimane già condivide il palco con la leggenda John Littlejohn. In seguito diventa membro stabile della 43rd St Bluesband, che suonava al Checkerboard Lounge di Buddy Guy. Durante gli studi condivide il palco con Buddy Guy, Otis Rush, Pinetop Perkins, Junior Wells, Koko Taylor e molti altri. Quattro anni dopo, nel 1988, inizia la sua carriera solista.

Il suo incredibile talento alla chitarra, i suoi riconoscibilissimi assoli con lo slide, le hanno permesso di essere una delle grandi interpreti del Blues, e a Chicago, è una vera e propria istituzione. Nel corso della sua carriera ha condiviso il palco con B.B. King, Jimmy Page, Robert Cray, ZZ Top, Robben Ford e Joe Cocker. La vedremo in tour con la sua band che ha chiamanto “Wrecking Crew”.

https://www.joannaconnorwreckingcrew.com

 

Acquista subito i biglietti per le serate del festival!